Nathalie Du Pasquier artista e designer francese, nasce a Bordeaux nel 1957. Vive e lavora a Milano dal 1979. Nel 1981, Du Pasquier, approdata al design da autodidatta, è tra i protagonisti di Memphis. I suoi numerosi disegni per superfici decorate come tessuti, tappeti, mobili e laminati plastici hanno giocato un ruolo fondamentale nella creazione dall'inconfondibile stile Memphis. Nonostante il successo come designer, dal 1987, allo sciogliersi di Memphis, la pittura diventa la sua attività principale.
La continua ricerca di Du Pasquier si articola in dipinti, sculture, disegni, modelli, costruzioni, tappeti, libri e ceramiche, che indagano costantemente il confine tra il rappresentativo e il non rappresentativo, il tangibile e l’intangibile, la realtà e l’immaginazione e le forme bidimensionali e tridimensionali. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie e istituzioni di tutto il mondo come PACE Gallery e il Camden Arts Centre di Londra, la Kunsthalle Lissabon, la Kunsthalle Wien.
La sua prima grande personale in un’istituzione italiana, intitolata Campo di Marte, è stata nel 2022 presso il Museo di Arte Contemporanea di Roma.